/ Eventi

Eventi | 18 marzo 2024, 08:23

A Novara un week-end di gusto unico del cibo di strada e musica con il Rolling Truck Street Food Festival

Da venerdì 22 a domenica 24 marzo Piazza Puccini, in pieno centro città, diventa il fulcro del tanto atteso appuntamento con la migliore selezione di food truck e il loro cibo da strada per eccellenza. Tantissime deliziose specialità da gustare e fresche birre artigianali, tre giorni dove a fianco di ottimo cibo non mancherà musica e divertimento. La partecipazione è gratuita

A Novara un week-end di gusto unico del cibo di strada e musica con il Rolling Truck Street Food Festival

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 marzo le colorate cucine su ruote del festival del cibo da strada animeranno Piazza Puccini con colori e sapori provenienti dall’Italia e dal mondo, per la prima tappa del tour 2024.

Ottimo cibo preparato al momento, birre artigianali e coinvolgente selezione musicale: questi, e molti altri, saranno gli ingredienti principali di un gustosissimo weekend dedicato al cibo da strada.

Tantissimi e coloratissimi food truck che, dalle 11.00 a mezzanotte, prepareranno piatti deliziosi che faranno vivere una tre giorni davvero imperdibile per gli amanti dei sapori più ricercati della cucina italiana e internazionale, assaporando gustose novità e fresche birre artigianali, che sapranno soddisfare i palati delle tante persone che ogni anno arrivano in città richiamate dai profumi della carovana del Festival.
 
Un evento di grande successo, in contemporanea a Fiorissimo, ricco non solo di tanto cibo, ma anche di intrattenimento tra musica live e dj-set, per un fine settimana all’insegna del gusto e del puro divertimento.

Le specialità gourmet di oltre 20 food truck

Grazie alle cucine viaggianti del Rolling Truck Street Food Festival, faremo un vero e proprio giro del mondo culinario. La prima, ricca tappa è in Italia, con la tradizione proposta da Apetitosa, arrosticini abruzzesi e olive ascolane. Un salto al Sud con I Sapori Di Sicilia con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine, poi in Emilia-Romagna da Mordicchio on the Road con panzerotti, gnocco fritto con salumi e nutella, pinsa e da Pan Pan per gustare pan tometta, pan tartufo e pan pork.

Per chi preferisce il sapore del mare Kraken propone frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà e Street Sea Food carpaccio di polpo e panini gourmet con polpo, mentre Na Pinta Vineria Vagabonda prepara polpette di carne e verdure, vini e cocktail preparati anche da La Giardinetta, fino a Rostichello On The Road con rösti di patate e nuggets di pollo e Food Shack con il Triplo Hamburger, Chicken Burger e Hot Dog.


Chi, invece, è incuriosito dai sapori d’Oltreoceano, può iniziare da Henri’s Sapori del Mondo con specialità Thaï, Vietnamite e Filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, samossa, Tom Yum, Bubble Tea. Poi, da Itaka per provare pita e falafel e da Zaperoco per burritos, tacos e nachos, mentre Las Bravas prepara paella, patatas bravas, black pork. Rimandendo in territorio estero Truck&Roll propone hamburger di bufalo, stinco, veg burger, curry wurst, pork ribs e chicken wings.

Non può mancare un dolce finale con i churros di Churritos, tipici dolci spagnoli e latino-americani, il tutto reso ancora più gustoso da un’ampia scelta di fresche e deliziose birre artigianali!

L’evento è Patrocinato dal Comune di Novara e organizzato da Nova Eventi.

ULTERIORI INFORMAZIONI
Per ogni ulteriore informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:


sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net


Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood


Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/



Informazione pubbliredazionale - media@morenews.it

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore