/ Eventi

Eventi | 08 marzo 2024, 16:10

Stresa ospita il terzo Concorso internazionale di eleganza per automobili classiche

La manifestazione si svolge il 9 e il 10 marzo

Stresa ospita il terzo Concorso internazionale di eleganza per automobili classiche

Il 9 e il 10 marzo si tiene il terzo Concorso Internazionale di Eleganza per Automobili Classiche e Youngtimer, “Stresa Classica”.

La manifestazione è stata ideata da Milano Historic Cars Club & Youngtimer Club Milano e dal Club Aci Storico della Città di Milano. Si tratta di un appuntamento consolidato che per le qualità delle auto in concorso, ha raccolto il plauso di appassionati ed esperti.

Si inizia sabato 9 marzo alle 15.00 con il “Defilé Youngtimer”, dedicato alle “moderne di ieri”, che sfilano dal Regina Palace Hotel fino a piazza Guglielmo Marconi. Sul Red Carpet, posto in Corso Umberto I, le auto in concorso vengono presentate dai commentatori con aneddoti e curiosità. Le auto Youngtimer ammesse alla competizione sono 25. Devono essere prodotte o immatricolate nel periodo compreso tra il 1993 e il 2004, salvo deroghe concesse ad insindacabile giudizio dell'Organizzazione per veicoli di particolare interesse storico, tecnico o sportivo. Saranno classificate in quattro categorie: berline, coupé, spider e granturismo.

Il concorso automobilistico riprende poi domenica 10 marzo alle 9.00, con la partenza del “Défilé Classiche”, nel quale le “Bellezze senza tempo” sfilano dal Regina Palace a piazza Guglielmo Marconi. Come il giorno precedente, sul red carpet le auto vengono presentate con aneddoti e racconti. Le auto classiche vengono suddivise in quattro categorie, in base all’anno di produzione: dall’anteguerra fino al 1950; dal 1950 al 1960; dal 1960 al 1970; dal 1970 al 1985.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore