/ Eventi

Eventi | 07 marzo 2024, 17:15

Un nuovo open day per il corso di teatro per ragazzi di compagniadellozio

Appuntamento sabato 9 marzo nella sede della Casa della Maga di Orta

Un nuovo open day per il corso di teatro per ragazzi di compagniadellozio

Dopo il successo del primo open-day con i corsi teatro ragazzi a Orta, compagniadellozio replica la giornata nella mattina di sabato 9 marzo. La seconda giornata è stata fissata per dare la possibilità a chi si fosse perso la prima a causa di pioggia e altri impegni.

Compagniadellozio, dal mese di dicembre 2023, è presente a Orta con uno spazio dedicato alla creatività e al teatro nella sede ortese della compagnia “Casa della Maga”, in via Alpini, nei pressi dell’oratorio parrocchiale. Questo progetto di presenza di una realtà professionale legata al teatro sul territorio della riviera orientale si è concretizzato grazie alla collaborazione con la parrocchia di M.V. Assunta, che ha accolto e aiutato questo progetto culturale.

Con il 2024 la compagnia intende sviluppare una serie di iniziative per tutta la cittadinanza non solo di Orta ma anche dei territori limitrofi: è già attivo un corso di recitazione che si tiene il lunedì sera (sono sempre aperte le iscrizioni e non è necessario aver frequentato la prima parte del corso per poter accedere alle successive).

L’intento è quello di portare la cultura teatrale a tutte le fasce di età e per questo la compagnia ha deciso di avviare un corso di teatro per ragazzi dai 9 ai 13 anni. Il corso sarà tenuto da Siria Giraldo, attrice diplomata presso la STM di Milano nel 2020, già apparsa in numerosi spettacoli e nella serie “La Famiglia Reale 2” dei “Me contro te” nel 2023-24.

Il corso si rivolge a tutti i ragazzi e le ragazze che vogliono provare l’esperienza del teatro. Per coinvolgerli la compagnia organizza un nuovo open-day, in programma il 9 marzo a partire dalle 10.00. Siria Giraldo condurrà una lezione aperta per tutti coloro che vogliono provare il corso e darà tutte le informazioni per le future lezioni; i primi iscritti avranno una quota agevolata di iscrizione. È consigliata la prenotazione per la lezione al 347-9341020 o scrivendo a info@compagniadellozio.it.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore