/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2024, 09:00

Fulgor Basket, al via la nuova collaborazione con Joan’S British Centre

La squadra annuncia una partnership, nata grazie al percorso intrapreso dal giocatore Zan Kosic

Fulgor Basket, al via la nuova collaborazione con Joan’S British Centre

Zan Kosic, giocatore della serie B della Fulgor Basket, si è innamorato dell’Italia e, grazie alla nuova collaborazione con Joan’S British Centre, ha iniziato un corso di italiano con le insegnanti madrelingua inglesi della Scuola di Verbania.

“Siamo felici di avviare questa nuova partnership con Joan’s British Centre - le parole della Dirigente Responsabile Settore Giovanile Serena Motetta. Il primo passo è questo corso che intraprende Zan, giocatore sloveno della Serie B, ma stiamo già attivando nuove opportunità dedicate ai nostri giovani. Effettueremo un incontro con i genitori del nostro Settore Giovanile e Minibasket, dopodiché Joan’s British Centre sarà sponsor day di una partita della prima squadra e sosterrà un torneo giovanile che Fulgor Basket sta organizzando. Il Camp Estivo che stiamo organizzando avrà uno spazio dedicato all’inglese e, infine, nella prossima stagione la società sta progettando la realizzazione di corsi di inglese, sottolineando l’importanza”.

“La scuola prende il nome da mia mamma Joan - spiega Karen Rossi, una delle responsabili. Lei si è trasferita dal Regno Unito in Italia negli anni ‘70 e si è sempre impegnata nella diffusione della lingua e cultura britannica sul territorio. La scuola si è evoluta negli anni proponendo progetti creativi in numerose scuole del Vco, utilizzando un approccio dinamico grazie anche alla musica, al teatro e allo sport. Il legame con Fulgor Basket ci riempie di entusiasmo e gioia, perché i punti in comune con il Club sono diversi e, inoltre, il basket ha tantissime contaminazioni anglofone. Abbiamo iniziato conoscendo Zan, che imparerà l’italiano assieme a noi, ma non vediamo l’ora di poter portare la nostra proposta anche ai giovani e alle famiglie del progetto sportivo rossoverde”.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore