/ Economia

Economia | 13 febbraio 2024, 17:30

Nove milioni al Vco, Preioni: "Altra risposta concreta ai bisogni dei comuni"

Il presidente del gruppo Lega in Piemonte esprime soddisfazione per lo stanziamento di fondi regionali per lo sviluppo del territorio

Nove milioni al Vco, Preioni: "Altra risposta concreta ai bisogni dei comuni"

La Regione Piemonte ha stanziato 105 milioni di euro da destinare a 805 comuni piemontesi, al fine di promuovere progetti di sviluppo e coesione. In questo ambito, 9 milioni sono destinati ai comuni della provincia del Vco. Alberto Preioni, presidente del gruppo Lega in Piemonte, commenta così la notizia:

“Cinquantadue Comuni della provincia del Verbano-Cusio-Ossola interessati per un totale di 9 milioni di euro, di cui 36 sono Comuni parte dell’Area Laghi, per 5,9 milioni, mentre 16 dell’Area Ossola, per 2,6 milioni. Sono i numeri, importanti, che riguardano il nostro territorio, dello stanziamento regionale reso noto oggi e finalizzato a progetti di sviluppo e coesione. Si tratta, in buona sostanza, di un’altra iniziativa dell’amministrazione piemontese a guida Lega per offrire opportunità di crescita agli enti locali”.

“Grazie a questo nuovo stanziamento il Vco potrà metter mano ad una serie di interventi strategici attesi da tempo. Sviluppo sostenibile, innovazione e Welfare sono i settori principali d’intervento – spiega Preioni – che potranno così compiere significativi passi in avanti, migliorando la qualità della vita dei nostri cittadini sia di montagna sia di pianura. Ancora una risposta concreta – conclude il presidente Gruppo Lega in Regione – ai bisogni della gente”.

Ogni Comune, va precisato, potrà richiedere il contributo entro il 31 maggio 2024. Sul sito della Regione tutte le informazioni utili e necessarie.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore