/ Territorio

Territorio | 13 gennaio 2024, 15:50

Brolo celebra Sant'Antonio e lancia l'Associazione 'Riviera'

Un fine settimana di devozione, benedizioni e impegno per la comunità

Brolo celebra Sant'Antonio e lancia l'Associazione 'Riviera'

La comunità di Brolo, nella pittoresca località di Nonio, si prepara per una festa patronale straordinaria in onore di Sant'Antonio Abate. Domani, domenica 14 gennaio, alle 10.30, la chiesa dedicata al santo diventerà il luogo di ritrovo per la messa, durante la quale sarà benedetto il pane. In questa occasione, si raccoglieranno anche le offerte per sostenere i restauri del campanile, simbolo storico della comunità.

Mercoledì 17, alle 18, la comunità si ritroverà per celebrare una messa speciale dedicata ai benefattori vivi e defunti, mentre giovedì 18.00 alle 20.30 nella casa parrocchiale si terrà un incontro cruciale. In quell'occasione, si costituirà ufficialmente l'Associazione "Riviera", un sodalizio che si prenderà cura del patrimonio artistico delle parrocchie di Arola, Cesara, Grassona, Brolo e Nonio.

L'obiettivo dell'Associazione "Riviera" è quello di tutelare, valorizzare e promuovere tutti i beni artistici legati a queste parrocchie. Don Gianmario Lanfranchini, parroco di Omegna, spiega che gli interventi di restauro del campanile di Brolo includeranno il rifacimento dell'impianto delle campane e la manutenzione dei tetti della chiesa parrocchiale. Tali lavori, suddivisi in vari lotti, avranno un costo complessivo di 202mila euro e inizieranno in primavera.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore