Il Festival letterario LetterAltura 2023 non è ancora concluso: nell’ambito della manifestazione, infatti, è stato istituito il “Piccolo concorso di scrittura creativa”, giunto alla sua settima edizione. La scadenza per presentare i propri testi, inizialmente prevista per il 10 gennaio, è stata prorogata al 27 gennaio 2024.
Per partecipare al concorso è necessario produrre un testo ispirato al tema del Festival 2023, “Gli alberi guardano i treni che passano”. Si può esprimere la propria creatività in qualsiasi genere: racconto, poesia, dialogo, riflessione e chi più ne ha più ne metta. La lunghezza, però, non deve superare i 2000 caratteri, spazi inclusi. Gli autori possono partecipare con un solo testo, originale e inedito, che deve essere inviato alla segreteria di LetterAltura entro il 27 gennaio. Una giuria valuterà tutti i testi in concorso, assegnando i premi e decidendo la loro pubblicazione.
Gli autori dei primi 10 testi classificati riceveranno un buono per l’acquisto di libro alle librerie Libraccio e alcuni premi offerti da Verbania Musica. Inoltre, i primi 5 saranno pubblicati nell’edizione verbanese de La Stampa. Il vincitore assoluto avrà anche un riconoscimento da parte del Lions Club Verbania.