Sono 4 le persone denunciate dai Carabinieri della Compagnia di Verbania per guida in stato di ebbrezza alcolica o per essersi rifiutati di sottoporsi all’accertamento.
Molto alti i tassi alcolici di 3 automobilisti controllati alla guida dei propri veicoli. Il più basso, fermato ad Anzola d’Ossola aveva un livello di alcool nel sangue pari a 1,68 g/l. Un altro, un 44enne fermato a Verbania, ha raggiunto 1,90 g/l. Il terzo, un 52 che ha fatto registrare il tasso più alto, non era alla guida di un’autovettura, ma era in sella di una bicicletta, lungo la SS 34, verso Ghiffa.
L’uomo, in evidente stato di ebrezza e con un’andatura pericolosa per sé e per gli altri utenti della strada, è stato fermato e sottoposto ad etilometro, raggiungendo un tasso di 2,27 g/l, dove il massimo è 0,5. Un 62enne, fermato a Cannobio alla guida della propria autovettura, si è rifiutato di sottoporsi al test, ed è stato trovato in possesso di una piccola quantità di marijuana In ultimo, un minorenne è stato controllato a Verbania ed è stato trovato in possesso di uno spinello.