/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2023, 18:00

Violenza sulle donne, anche a Verbania numerose iniziative

Il sindaco Silvia Marchionini: "Eventi di solidarietà e impegno"

Violenza sulle donne, anche a Verbania numerose iniziative

Anche il comune di Verbania aderisce alle numerose iniziative in programma per il 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Il sindaco Silvia Marchionini ricorda gli appuntamenti, e sottolinea il continuo impegno della città per contrastare ogni tipo di violenza e sostenere le donne vittime di abusi.

“Le iniziative che celebriamo a Verbania per il 25 novembre per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne (con l’inaugurazione alle 16.30 della mostra fotografica di Eliseo Uberti presso la biblioteca civica e lo spettacolo teatrale "Dolcemente Complicate" al Maggiore, alla sera), come le iniziative in tutto il mondo, sono momenti di solidarietà e impegno che vogliamo restituire alla cittadinanza – spiega il sindaco Marchionini -. Eventi che fanno seguito ad altri organizzati negli scorsi anni, come la posa delle panchine rosse in città (l'ultima con Avis al teatro Il Maggiore) o il significativo incontro con Gessica Notaro di alcuni anni fa”. 

“Il fine è non far calare l’attenzione su questa drammatica tematica, diffondendo la cultura del rispetto, per sensibilizzare e denunciare ogni embrione di violenza – continua la prima cittadina -. Ma il nostro impegno è costante, grazie anche alla rete territoriale di associazioni ed enti, e non si esaurisce con la ricorrenza. È un lavoro attivo tutti i giorni dell'anno e ci vedrà protagonisti anche con azioni all’interno delle nostre scuole cittadine per momenti di confronto e di crescita”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore