Le scarpe rialzate sono molto popolari. Tutti vogliono sembrare più alti e sentirsi più sicuri di sé; purtroppo, migliaia di uomini e donne evitano di acquistare scarpe per aumentare la statura. Alcuni ritengono che le scarpe che aumentano la statura non siano le calzature migliori da acquistare. È comprensibile, perché spesso le persone danno per scontato il peggio. C'è stata persino una certa negatività nei confronti dell'abbigliamento per ascensori. Purtroppo, è facile farsi ingannare dalle idee sbagliate che circondano queste scarpe. Allora, è vero? Le scarpe rialzate fanno male ai piedi e come acquistarle?
Sfatare la bolla delle idee sbagliate
Ci sono molte idee sbagliate che circondano le scarpe da rialzo, tra cui quella che siano dannose per i piedi. È facile credere che le scarpe da rialzo causino problemi strutturali ai piedi e siano scomode da indossare. Alcuni sostengono addirittura che queste scarpe abbiano un aspetto orribile. La realtà, tuttavia, è che le scarpe rialzanti, come le scarpe Chamaripa, possono essere ottime per i piedi. Le scarpe rialzanti possono avere un bell'aspetto e farvi sentire bene. Queste idee sbagliate possono alterare l'opinione che si ha delle scarpe che aumentano la statura e sono a dir poco fuorvianti.
Le scarpe inclinate sono dannose solo se si acquista il paio sbagliato
Non tutte le scarpe sono comode. Non tutte le scarpe hanno un bell'aspetto e non tutte offrono una calzata aderente. Le scarpe per aumentare l'altezza non sono diverse da un normale paio di scarpe da ginnastica o di stivali. Se la scarpa non è quella giusta, i vostri piedi avranno un sacco di problemi. È possibile che abbiate già provato in passato delle scarpe inclinate e che abbiate avuto una cattiva esperienza, ma questo non deve farvi desistere dall'acquistarle di nuovo.
Ad esempio, avete acquistato degli stivali da lavoro che vi hanno provocato vesciche alle dita dei piedi e sfregamenti ai lati degli archi. La misura era giusta, ma le scarpe non si adattavano bene ai vostri piedi. Questo può accadere, ed è per questo che è necessario dedicare tempo ed energie alla ricerca di un paio di scarpe che offrano una calzata confortevole. Le scarpe inclinate sono dannose per i piedi solo quando si sceglie il paio sbagliato. È più facile di quanto si pensi trovare un paio adatto.
Una calzata perfetta fa un mondo di differenza
Le scarpe rialzate possono essere ottime, ma la calzata deve essere corretta. Ad esempio, di solito si acquista un numero 8. Tuttavia, i vostri piedi hanno poco spazio per muoversi e hanno bisogno di una misura leggermente più grande. È più probabile che vi serva una taglia 9 piuttosto che una taglia 8. È di vitale importanza acquistare una scarpa che calzi perfettamente; ciò significa una calzata aderente ma confortevole. Fa una grande differenza e se non si ottiene la giusta calzata, nessuna scarpa per l'aumento di statura sarà adatta. D'altra parte, una calzata corretta garantisce che le scarpe per l'aumento di statura siano fantastiche e di bell'aspetto.
Scegliere un'altezza di elevazione adeguata
Potreste essere tentati di fare le cose in grande e optare per qualcosa che aumenti la vostra altezza di 12 pollici. Si tratta di un'altezza aggiuntiva notevole, ma potrebbe essere leggermente più evidente. Naturalmente la scelta è vostra e se volete davvero esagerare con una maggiore elevazione, va bene. Tuttavia, se volete un approccio più discreto, un'inclinazione di 2 o 3 pollici potrebbe essere più ragionevole. Ad esempio, se avete un'altezza di 1,5 cm e desiderate un leggero aumento per gli incontri di lavoro, per acquisire maggiore sicurezza. Un rialzo di 3 pollici sarebbe un approccio ragionevole, poiché vi dà una spinta sufficiente.
Vi sentirete più sicuri di voi stessi, soprattutto perché le persone che incontrate abitualmente non si accorgono subito che indossate un abbigliamento rialzante, come le scarpe Chamaripa. Naturalmente, un ottimo punto di partenza sono i 2,3 pollici, ma potrebbero non piacervi immediatamente. Tuttavia, un rialzo di 6 o 7 pollici potrebbe essere troppo evidente e attirare l'attenzione più di quanto si voglia. Ecco perché è necessario scegliere l'altezza del rialzo con saggezza.
Un paio adatto all'occasione
Siamo onesti, le scarpe da ascensore possono farvi sentire meglio con voi stessi e darvi la sicurezza necessaria per entrare in una stanza. Si potrebbe pensare che qualsiasi scarpa vada bene, purché dia l'altezza necessaria. Purtroppo non è così. Ad esempio, un paio di stivali pesanti con punta d'acciaio possono essere ideali per il lavoro e per andare a fare la spesa, ma non per gli eventi formali. Anche se non è necessario acquistare più scarpe da ascensore, è utile averne più di un paio.
Ad esempio, avete scarpe da ginnastica con tacco interno e le usate quasi tutti i giorni per andare al lavoro e fare qualche commissione. Siete invitati a una serata fuori; è un'occasione formale e non potete indossare le scarpe da ginnastica con il vostro abbigliamento formale. Con un secondo paio di scarpe rialzate, eviterete di dover scegliere tra un look più alto e un look casual quando è richiesto un abbigliamento formale. Sia che si acquistino scarpe Chamaripa o di un'altra marca di scarpe rialzate, bisogna sempre abbinarle all'occasione in cui si intende indossarle. Se possibile, acquistatene un paio formale e uno non formale: in questo modo, qualunque sia l'occasione, avrete sempre qualcosa a portata di mano.
Scegliere scarpe per l'aumento di altezza con un design discreto
Le scarpe da ascensore possono essere progettate con un design discreto; purtroppo, però, non tutte le scarpe sono realizzate in questo modo. Ci sono alcune scarpe da rialzo che hanno una suola più spessa e, a seconda del design e dello stile, possono essere più evidenti. Se non volete che gli altri sappiano della vostra scelta di calzature, il loro design potrebbe farvi capire il gioco. Potreste invece optare per un design meno evidente. Questo potrebbe farvi sentire più a vostro agio; naturalmente, tutto dipende da ciò che vi piace e da ciò che ritenete giusto per i vostri piedi.
Le vostre preferenze personali
Che si tratti di scarpe Chamaripa o di altro tipo, è sempre consigliabile acquistare quelle che piacciono. Non ha senso acquistare scarpe che non vi piacciono, perché è improbabile che le indosserete mai. Ad esempio, avete delle scarpe da ginnastica inclinate e vi sono costate un sacco di soldi. Non vi piace il loro stile particolare, ma le comprate comunque. È uno spreco perché potreste indossarle per qualche giorno ma poi probabilmente le butterete via. Prendete invece in considerazione le scarpe da ascensore che sono di vostro gradimento, anche se ciò significa spendere un po' di più.
Acquistare in modo intelligente
Si parla molto del fatto che le scarpe inclinate facciano male ai piedi. Naturalmente, quando si acquistano le scarpe sbagliate, i problemi per i piedi sono sempre presenti. Tuttavia, le scarpe inclinate, come quelle di Chamaripa, possono essere ideali. Possono offrire sostegno, comfort e stile; inoltre, possono essere anche convenienti. Sapere cosa cercare nelle scarpe per l'aumento dell'altezza può garantirvi l'acquisto di un paio di scarpe che si adattino ai vostri piedi e che offrano loro il sostegno di cui hanno bisogno. Le scarpe Chamaripa Elevator possono essere un bene per i vostri piedi - quando si trova la coppia giusta.