/ Attualità

Attualità | 28 ottobre 2023, 12:00

Dentista sociale: pronta la sede nei locali di corso Cairoli sopra la farmacia comunale

A gestire l’ambulatorio sarà la Croce Rossa, ma ora si cercano dentisti volontari

Dentista sociale: pronta la sede nei locali di corso Cairoli sopra la farmacia comunale

E’ quasi pronta la sede del “dentista sociale” alle ex Carolina Alvazzi, un’iniziativa lodevole dell’amministrazione Marchionini grazie alla quale i meno abbienti potranno sedersi sulla poltrona del dentista appunto, usufruendo di prestazioni gratuite o di prezzi calmierati.

Ma non solo. Prevenzione per i bambini e molto altro ancora. I lavori di ristrutturazione dei locali di corso Cairoli che un tempo ospitavano l’orfanotrofio e dove ora si trova la farmacia comunale, volgono al termine. L’investimento è stato di circa 460 mila euro. Il dentista sociale occuperà, dunque, il primo piano dell’edificio intrese e a gestire il nuovo ambulatorio sarà la Croce Rossa.

Il protocollo per i prossimi 4 anni è stato siglato di recente. Ora, però, si cercano dentisti volontari, e in questa direzione l’assessore competente Franzetti ha lanciato un appello, mentre c’è chi ha già donato le attrezzature utili e necessarie agli interventi. A far parte dell’iniziativa, va ricordato, sono diversi enti operanti a Verbania, tra cui il Consorzio dei servizi sociali.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore