Un’assemblea del Partito Democratico ricca di spunti quella svoltasi ieri presso il Circolo Ferraris, durante la quale gli iscritti hanno proceduto all’elezione del nuovo segretario del Circolo Nadia Gallarotti di Omegna, dopo le dimissione di Alessandro Rondinelli, presentate per motivi lavorativi.
La serata è iniziata con la toccante commemorazione di Alberto Soressi nella quale i suoi più intimi amici e collaboratori hanno consegnato ai presenti spunti commossi riguardanti il preside, il politico, l’amico.
“A seguire - spiega il capogruppo Sara Piemontesi - dopo una cena conviviale, ha avuto luogo la riunione durante la quale si sono avvicendati vivaci dibattiti e interventi ma soprattutto profonde riflessioni. E’ stato infine eletto all’unanimità Joris Freschini, 30 anni, impiegato comunale, scelta che indubbiamente rappresenta la volontà di un passaggio di consegne verso un futuro nel quale, rivendicando sempre e comunque con orgoglio le grandi conquiste ottenute dalla tradizione politica fin cui percorsa, il Partito Democratico sappia adattarsi ai tempi per mantenere stretta e anche allargare quella radicata comunità che ne rappresenta il cuore pulsante”.