/ Verbania

Verbania | 18 settembre 2023, 16:41

Piano Regolatore di Verbania, 160 le osservazioni al Progetto Preliminare di Variante Generale

Il Comune: “continua la fase di ascolto e confronto”

Piano Regolatore di Verbania, 160 le osservazioni al Progetto Preliminare di Variante Generale

Sono circa 160 le osservazioni al Progetto Preliminare di Variante Generale al Piano Regolatore di Verbania, giunte in queste settimane dopo la sua adozione. Il 28 settembre si svolgerà la conferenza di pianificazione con la Regione e capiremo se l'orientamento nuovo proposto sarà condiviso.

Riteniamo dato il cambio di mentalità inserito e la fase di consultazione presente prima dell'adozione del progetto, a cui seguiranno trenta giorni di pubblicazione e altri trenta di osservazioni con le relative controdeduzioni, di mantenere il mercoledì mattina (dalle 9,00 alle 13,00) uno sportello aperto per raccogliere segnalazioni e indicazioni, a cura dell'assessorato all'urbanistica guidato da Roberto Brigatti, presso gli uffici comunali di via f.lli Cervi a Verbania Intra.

Stiamo registrando, incontrando anche gli ordini professionali, una sostanziale attenzione e apprezzamento per uno strumento che, se pur inevitabilmente molto tecnico, cerca di dare poche regole e chiare sul futuro del nostro territorio, valorizzando il paesaggio di Verbania, limitando il consumo di suolo e favorendo il recupero degli edifici dismessi.

 

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore