ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 14 settembre 2023, 10:44

Arrestato pregiudicato che era sottoposto alla sorveglianza speciale

I Carabinieri di Cannobio riportano in custodia un giovane recidivo in attesa del rito direttissimo

Arrestato pregiudicato che era sottoposto alla sorveglianza speciale

Carabinieri della Stazione di Cannobio nella giornata di ieri hanno tratto in arresto un noto pregiudicato sorpreso in violazione agli obblighi imposti dalla Sorveglianza Speciale emessa a suo carico dal Tribunale di Torino.   

Nel primo pomeriggio di ieri, infatti, una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Cannobio nel transitare lungo uno dei principali viali del centro cittadino notavano un noto pregiudicato, residente a Verbania, che gli stessi carabinieri avevano già arrestato poco più di una settimana fa, poiché sottoposto alla sorveglianza speciale con l’obbligo di soggiorno nella città di residenza.

Il tempo di fare inversione di marcia e il giovane 25enne, che era in compagnia di una altra persona, si era dileguato. I militari hanno quindi effettuato alcuni controlli nelle vie limitrofe, rintracciando i due poco distanti dal primo avvistamento ed appurando che effettivamente si trattava dello stesso soggetto gravato dall’obbligo di soggiorno in Verbania, imposto dalla misura della sorveglianza speciale. Condotto in caserma il giovane è stato quindi arrestato di nuovo e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo fissato per la data odierna.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore