Venerdì 4 agosto 2023 alle ore 21.00, presso la Chiesa Parrocchiale Sant'Agata a Cannobio (VB), si terrà la terza delle quattro tappe del programma di concerti "Leone di Note", organizzati dall'Assessorato al Turismo della Città di Cannobio.
Dopo i grandi successi ottenuti nelle suggestive località di Carmine Superiore e Traffiume, la rassegna si sposterà in montagna sul "Balcone dell'Alto Verbano", ovvero Sant'Agata sopra Cannobio.
Sul palco si esibirà il "Nicola Rizzo Quartet", composto da talentuosi musicisti: Nicola Rizzo al flauto, Elisa Marangon al pianoforte, Marco Brambilla al basso e Patrizio Balzarini alla batteria.
Il quartetto presenterà il loro nuovo album intitolato "Flute Sketches", uscito nel giugno 2023. L'album è un viaggio attraverso diverse sonorità, dal jazz funk alla fusion fino al pop mainstream, e raccoglie schizzi di vita che descrivono in musica le esperienze vissute da Nicola Rizzo durante i suoi viaggi tra Parigi, Londra e la Puglia.
L'evento si svolgerà sul suggestivo sagrato della chiesa parrocchiale, con una vista panoramica spettacolare su Cannobio e il Lago Maggiore. Per coloro che sono interessati, alle ore 20:45 sarà disponibile una breve visita guidata alle bellezze storico-artistiche della chiesa parrocchiale di Sant'Agata, sia in lingua italiana sia in lingua tedesca.