Dal 24 luglio, sarà chiusa al traffico la provinciale 42 Omegna-Armeno nel tratto che parte dal ponte sul Pescone, che sarà oggetto di un significativo intervento di consolidamento e di ampliamento, con un nuovo guard rail che sarà posizionato insieme a dei nuovi raccordi. Previsti lavori anche al manto stradale: la chiusura sarà minimo di un mese, con lavori affidati alla ditta Grassi.
Chiaramente non mancheranno i disagi al traffico, per i residenti, per chi da Armeno scende a Omegna per lavoro e per chi invece vuole salire al Mottarone passando proprio dalla provinciale 42. La Provincia, attraverso le parole del vice presidente Rino Porini, ha spiegato che l'intervento non poteva essere rimandato oltre: l'auspicio è che possa essere ultimato nel più breve tempo possibile.
"Come comune di Omegna - ha spiegato l'assessore Franco Gemelli - posizioneremo dei cartelli sia a Borca sia all'uscita della circonvallazione di Agrano per comunicare in maniera chiara la chiusura della provinciale dal Pescone".