/ Baveno

Baveno | 11 luglio 2023, 14:50

Baveno, dopo 46 anni don Volpati sarà sostituito da don Borroni

Lo storico parroco bavenese manterrà l’incarico nella parrocchia di Isola Pescatori e Isola Bella

Baveno, dopo 46 anni don Volpati sarà sostituito da don Borroni

Sono diverse le nuove nomine di parroci e vicari parrocchiali annunciate durante le messe in questo fine settimana alle comunità interessate con delle lettere del vescovo Franco Giulio Brambilla e del vicario generale don Fausto Cossalter.

Baveno

Don Giuseppe Volpati lascia la guida delle parrocchie di Baveno, dopo quasi quarantasei anni di servizio sacerdotale nella cittadina del lago Maggiore. Al suo posto diventa parroco don Giorgio Borroni, che già da qualche anno risiede a Baveno. Don Borroni è l’attuale direttore della Caritas diocesana, incarico che continuerà a mantenere.

Don Volpati era arrivato nella cittadina sul lago maggiore nel 1977, come parroco di Oltrefiume. Ad inizio anni ’90 aveva assunto la guida anche di Feriolo e dal 2018, dopo la partenza di padre Armando Verdina, quella della parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso. Adesso continuerà a risiedere a Oltrefiume e manterrà anche l’incarico di parroco della parrocchia della parrocchia di Isola Pescatori e Isola Bella.

Lesa, Villa Lesa, Solcio di Lesa, Calogna Comignago e Belgirate

Il nuovo parroco delle parrocchie di Lesa, Villa Lesa, Solcio di Lesa, Calogna Comnago e Belgirate è don Simone Dall’Ara, che lascia la guida delle parrocchie di Fontaneto d’Agogna e Cressa. Succede a don Mauro Baldi, nominato vicerettore del seminario.

Don Simone resterà a Fontaneto e Cressa sino a settembre, avendo così modo di festeggiare ancora una volta la festa di Sant’Alessandro. Il suo successore sarà comunicato nelle prossime settimane.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore