/ Attualità

Attualità | 20 giugno 2023, 13:40

Qualità delle spiagge, a Verbania quattro “Vele Blu” da Legambiente e Touring

Marchionini: “Ulteriore e ottimo risultato, riscontro dell’impegno dell'amministrazione sul rilancio del turismo e del miglioramento delle politiche ambientali del Comune”

Qualità delle spiagge, a Verbania quattro “Vele Blu” da Legambiente e Touring

"Dopo la prestigiosa Bandiera Blu – segnala il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – un altro importante riconoscimento alla qualità delle nostre spiagge e del nostro lago arriva dalla Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano, che ha assegnato a Verbania ben quattro 'Vele Blu', su un massimo di 5”.

“Da oltre vent’anni la Guida Blu di Legambiente e Touring Club Italiano stimola e orienta le villeggiature di quanti preferiscono scegliere la propria meta estiva all’insegna della responsabilità e della qualità ambientale. Le Vele sono il vessillo assegnato ai Comuni più meritevoli attraverso i dati raccolti da Legambiente. Un simbolo che testimonia non solo la purezza delle acque ma in generale la qualità ambientale e dei servizi offerti. Un quadro su quanto di buono fanno le amministrazioni locali costiere lungo la nostra penisola per essere all’altezza delle sfide imposte dalla crisi ambientale planetaria” spiega Legambiente a proposito del riconoscimento.

“Questo ulteriore e ottimo risultato – conclude il sindaco Marchionini – è un significativo riscontro dell’impegno di questa Amministrazione Comunale nell’ambito del rilancio del turismo e del miglioramento delle proprie politiche ambientali e che, lo ricordo, ha visto da poco la realizzazione di due nuove spiagge belle e attrezzate come quelle dei Tre Ponti e del Buon Rimedio”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore