/ Cronaca

Cronaca | 29 maggio 2023, 20:14

La barca della tragedia recuperata dalle acque, in mezzo ai turisti di un giorno "normale" VIDEO

Sono iniziate nel primo pomeriggio di oggi le operazioni per riportare a riva l'house boat che ieri si è rovesciata nel lago Maggiore provocando 4 vittime

La barca della tragedia recuperata dalle acque, in mezzo ai turisti di un giorno "normale" VIDEO

Dalla riva, sul terrazzo della Marina di Lisanza o dalla spiaggia del Camping Lido ok, la house boat che si è inabissata ieri portandosi dietro i corpi di 4 persone è ancora una serie di puntini sfocati, ora che è riemersa.

 

Sono iniziate nel primo pomeriggio di oggi le operazioni di recupero dello scafo della tragedia del lago Maggiore. Impegnati in mezzo al bacino i vigili del fuoco e i carabinieri, con i sommozzatori dei due corpi: la barca verrà stabilizzata grazie all’ausilio di alcuni galleggianti e poi, nelle prossime ore, trasportata sulla costa, sempre presso la Marina di Lisanza, dove ieri sono stati tratti in salvo i superstiti e portati i corpi di chi non ce l’ha fatta.

 

Tutto intorno i turisti, soprattutto stranieri, a prendere il sole o a fare il bagno. Sembra un giorno tardo primaverile qualunque in questo tratto di lago: niente, oggi, farebbe presagire il dramma di ieri.

Redazione Varese

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore