/ Eventi

Eventi | 26 maggio 2023, 10:40

Visita guidata per famiglie con bambini alla cava di Candoglia

L'attività è rivolta a bimbi dagli 8 ai 12 anni e si svolgerà il 27 maggio

Visita guidata per famiglie con bambini alla cava di Candoglia

Sabato 27 maggio alle ore 14.30 la Veneranda Fabbrica di Milano, l'Ecomuseo del Granito di Montorfano e Meteo Expert organizzano una visita guidata per le famiglie con i bambini alla cava di Candoglia.

“Il Duomo -spiegano gli organizzatori- rende omaggio alla montagna che gli ha dato vita aprendo ai visitatori le porte della Cava di Candoglia. Attiva ancora oggi, essa fornisce il prezioso marmo rosa per i restauri della Cattedrale. La visita guidata è un’occasione unica per scoprire le tecniche di estrazione, conoscere il lavoro di cavatori e scultori nei secoli, e per occuparci della salute delle montagne, minacciate dai cambiamenti climatici”.

L'attività è rivolta ai bambini da 8 a 12 anni. Il ritrovo con la guida è previsto 20 minuti prima dell’inizio della visita presso l’ingresso della Cava di Candoglia situato in Via Cominazzini, 38 a Mergozzo.

È obbligatoria la presenza di almeno un adulto accompagnatore per tutta la durata della visita. La durata della visita è di 120 minuti e il costo è di 20 euro a persona, la prenotazione è obbligatoria.

Per maggiori informazioni: E-mail: didattica@duomomilano.it

Sito internet: http://www.duomomilano.it


Matias Pasquero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore