/ Cultura

Cultura | 26 maggio 2023, 15:40

Editoria & Giardini, presentazione con l'autore del libro 'Florilegio di Hollington'

L'appuntamento con Clark Lawrence è villa Giulia sabato 27 maggio alle 18

Editoria & Giardini, presentazione con l'autore del libro 'Florilegio di Hollington'

Al via sabato 27 maggio l'edizione 2023 di Editoria & Giardini. In programma a villa Giulia alle ore 18 la presentazione con l'autore Clark Lawrence del libro 'Florilegio di Hollington' (Editore Libreria della Natura). Un dialogo, lieve e profondo insieme, tra le parole di Lawrence (che si definisce autoironicamente "mezzo giardiniere") e le illustrazioni sognanti e contemporaneamente ricche di energia di David Hollington.

“Il curioso mondo della botanica - scrive Paolo Pejrone nel retro della copertina - diventa, proprio grazie alla semplicità del racconto, alla portata di tutti. Trattato così il giardino riesce a diventare un grandissimo gioco ricco di fantasia, di leggerezza e, come giustamente può essere, di proposte: le vie per arrivare al buon giardinaggio sono tante e passano per parecchie strade".

“Un libro da posare sul comodino e sfogliare più e più volte. Un libro che ci invita a visitare l'accogliente giardino de La Macchina Fissa, nei pressi di Mantova, è sede dell'associazione culturale Home of Reading Retreats in Rural Italy. Un tempo era un fabbricato al servizio dell'antica stazione di pompaggio, utilizzata per pompare l'acqua del fiume Mincio nei canali che irrigavano i campi circostanti. Oggi è un luogo che accoglie persone curiose di giardinaggio, lettura, musica, arte e cultura in generale” si legge su lamacchinafissa.com

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore