/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2023, 16:41

L’appello di Acqua Novara.Vco: “Prudenza e attenzione sempre alta all’uso dell'acqua”

Il presidente Terzoli e l'ad Barbone: "Restiamo a un livello di allerta che richiede cautela soprattutto in vista dei mesi estivi"

L’appello di Acqua Novara.Vco: “Prudenza e attenzione sempre alta all’uso dell'acqua”

Acqua Novara.Vco invita la popolazione ad evitare gli sprechi d'acqua e gli usi non prioritari nei comuni già oggetto di precedenti ordinanze. Le piogge degli ultimi giorni non sono la soluzione a questo problema, anzi sottolineiamo l’appello alla prudenza.

Lavoriamo da anni a campagne informative verso i cittadini, affidata anche ai soci sindaci, e pianifichiamo le azioni quotidiane e di emergenza per l'approvvigionamento potabile: interventi e interconnessione delle reti, approvvigionamento con autobotti, interventi di riduzione delle perdite.

"Restiamo a un livello di allerta che richiede cautela soprattutto in vista dei mesi estivi - sottolineano il presidente Acqua Novara.Vco Emanuele Terzoli e l'amministratore delegato Daniele Barbone nelle occasioni pubbliche del tour della sostenibilità promosso sul territorio - e intendiamo continuare a sensibilizzare con atti formali e buone pratiche i cittadini e tutte le istituzioni sulla necessità di non sprecare acqua preziosa come quella potabile in nessun modo".

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore