/ Attualità

Attualità | 23 maggio 2023, 19:00

La Squadra Nautica di Salvamento cerca casa: due sedi non aiutano i volontari

L’appello del presidente Pinzino per una “casa” unica e la risposta del sindaco di Verbania

La Squadra Nautica di Salvamento cerca casa: due sedi non aiutano i volontari

La Squadra Nautica di Salvamento cerca casa. A lanciare l’appello è stato il presidente Alessandro Pinzino, che ha agli amministratori ha ricordato come da trent’anni a questa parte l’ente abbia due spazi provvisori – una Pallanza, l’altra a Intra – che non facilitano l’operato dei volontari.

Il numero uno della Nautica, che a Verbania e sul lago Maggiore svolge un ruolo fondamentale, ha rimarcato così la necessità di disporre di una sede definitiva e idonea, dove poter finalmente riunire i mezzi, gli uffici amministrativi ed il resto. Il sindaco Marchionini ha raccolto l’sos, facendo sapere che sono allo studio soluzioni. Si vedrà.

Nel frattempo, a conferma dell’importanza del lavoro svolto dai tanti volontari della Squadra Nautica di Salvamento, sono arrivati i numeri dell’attività: 2.232 interventi 118, la maggior parte dei quali effettuati su ambulanza, la restante sui natanti. Oltre 1.100 i viaggi sanitari non di carattere urgente. Un bilancio positivo. Sul problema sede va registrato, tra l’altro, l’interessamento del capogruppo Lega Salvini in consiglio comunale Immovilli.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore