Torna la festa di San Bernardino a Bagnella, da sempre molto sentita e partecipata tra cerimonie religiose, stand gastronomico, musica e sport.
Primo appuntamento giovedì sera alle 20, con la messa in Santa Croce. Venerdì, dopo la messa, la processione per le vie della frazione. Sabato, domenica e lunedì gli eventi più importanti.
Sabato alle 16 merenda offerta per tutti i bambini che potranno divertirsi con laboratori, giochi e trucca bimbi e con lo spazio aperitivo a cura della Fg Ferraris di Magognino. Dalle 19 apertura dello stand gastronomico con prenotazione obbligatoria, messa e musica con i Cassetti Volanti. Domenica alle 10 la messa con l'Unicanto d'Argento e dalle 11 il torneo di minibasket presso il cortile della scuola di Bagnella e, parallelamente, la possibilità di provare diverse discipline sportive. Spettacolo delle allieve della Cusio Ginnastica, cena dalle 19 e musica con i Moon Monkeys. Lunedì il pranzo dei bagnellesi, che sarà offerto a chi ha compiuto i 78 anni, alle 15 inaugurazione della panchina della solidarietà e contro il bullismo, alle 19 la corsa Genitori e Figli per le Vie del Borgo, apertura dello stand gastronomico e infine live music con D-Soul
(Credits Foto Gianmario Bebbu)