“Per venire incontro alle problematiche di residenti, commercianti, esercenti, ristoratori e albergatori pallanzesi, una Ztl (“spenta” la notte) che parta da via Manzoni e consenta di parcheggiare negli stalli adiacenti a Palazzo di Città, con obbligo di svolta a destra in direzione Suna-Fondotoce”. A proporla la Lega Salvini Verbania attraverso un comunicato di Immovilli, suo capogruppo in Comune.
“Per i bus su via Vittorio Veneto, si propone che possano transitare per permettere ai clienti degli alberghi di poter scendere, proseguendo poi sempre per Suna-Fondotoce” continua Immovilli.
“A nostro avviso è una proposta di buon senso, in attesa poi di valutare ogni scelta possibile per il lungolago di Pallanza e in attesa del costruendo multipiano di via Crocetta, pensato proprio per favorire la pedonalizzazione del “salotto” della città. Invitiamo il sindaco a predisporre un piano viabilità così da formulare una delibera ad hoc allo scopo di ovviare alle odierne problematiche, e dare altresì una risposta alle sollecitazioni che abbiamo raccolto e ricevuto in questo ultimo mese, in occasione della riapertura del lungolago per le festività pasquali”.