/ Sport

Sport | 19 aprile 2023, 16:00

Boxe Verbania conquista due ori ai Campionati regionali

L'associazione sportiva si prepara agli eventi per l’estate in tutto il Vco

Boxe Verbania conquista due ori ai Campionati regionali

Adrian Stoian categoria school boy 44 e Marco Altilia junior 54 kg vincono il podio ai campionati regionali organizzati in casa dalla Asd Boxe Verbania nella sede di via Nuova 142 a Gravellona Toce.

La manifestazione indetta nelle date 1 e 2 aprile ha avuto molto riscontro tra il pubblico e il plauso delle società Piemontesi coinvolte, sono stati infatti proposti 20 combattimenti che hanno consacrato i campionati regionali nelle varie categorie di peso. I due giovani talenti della storica palestra pugilistica accedono così alle fasi interregionali a Roseto degli Abruzzi (TE) tra il 22 e il 25 e vedranno sul ring i migliori pugili d’Italia under 16.

“Marco e Adrian sono giovani e talentuosi, rappresentano sono una piccola parte del vivaio che in modo costante cresce tra le mura della nostra palestra -spiega Andrea Canova-. Entrambi sono determinati e si allenano duramente senza trascurare gli impegni scolastici, questi campionati sono un’opportunità per mettersi in luce a livello nazionale”.

L’impianto di Gravellona Toce vede crescere mese dopo mese la richiesta di utenti che, anche grazie alla notorietà del Campione Ivan Zucco, decidono di calzare i guantoni. La società grazie al supporto di molte partnership rendo noto che sta ultimando i preparativi per la Baveno Boxing Day il prossimo 7 maggio, un grande giornata di boxe, dedicata la mattinata dalle ore 10.00 ad una gara regionale, denominata Criterium per i giovanissimi con età compresa tra i 5/12 anni e nel corso del pomeriggio dalle ore 16 avranno inizio i match dei pugili dilettanti con 10 portacolori della società pugilistica.

“Siamo molto entusiasti -così Boxe Verbania- per il prossimo evento del 7 maggio a Baveno è la prima volta che la Boxe Verbania organizza un evento del genere, è un contesto molto suggestivo ed emozionate, è prevista l’adesione di circa 80 bambini da tutto il Piemonte con le rispettive famiglie, quindi oltre una grande sforzo organizzativo è anche una grande opportunità per dare lustro al territorio e creare tramite lo sport indotto turistico. Abbiamo voluto proporre questo evento all’interno del AquadventurePark Lago Maggiore, proprio fare divertire i ragazzi in contesto piacevole, senza nessun costo di biglietto per il pubblico, ma autofinanziando l’evento grazie a libere sponsorizzazioni di privati a cui dobbiamo tutto la nostra ricoscenza. Stiamo lavorando molto con il settore giovanile, perché crediamo molto nei benefici del nostro sport già in tenera età, soprattutto dal punto di vista educativo, quindi questa sarà la festa organizzata per loro”.

Il programma dei dilettanti avrà inizio dalle ore 16.00 in via Nuova 142 a Gravellona Toce è vedrà impegnati: Rondanini Clara, Bertacco Nicolo e Chibac Alexandr allievi, Stojan Adrian schoolboy 44 kg, Rizzi Luca junior 46, Altilia Marco junior 54 kg, Limatola Lorenzo junior 57 kg, Poretti Davide elite 57 kg, Oddina Davide elite 71 kg, Dibe Tibadone e Talla Stephan entrambi di 75 kg.



C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore