ELEZIONI REGIONALI
 / Amministrazione

Amministrazione | 16 aprile 2023, 18:00

Gravellona, una nuova centralina lungo lo Strona

La società proponente realizzerà una serie di opere accessorie che coinvolgeranno il parco di fronte alle famose Cupole. Morandi: "Diventerà l'area feste della città"

Gravellona, una nuova centralina lungo lo Strona

In via di definizione il procedimento per l'autorizzazione alla costruzione di una centralina lungo lo Strona, all'altezza del ponte a fianco del centro commerciale Le Isole Ipercoop. Si sta procedendo con la stipula della convenzione con il Comune, che a seguito di incontri e valutazioni con la società proponente ha ottenuto la realizzazione di una serie di opere accessorie.

"Tra gli interventi concordati -spiega il sindaco di Gravellona Gianni Morandi- c'è ovviamente la riqualificazione del tratto dello Strona compreso tra i due ponti, con il taglio della vegetazione infestante ed invasiva e la piantumazione di specie autoctone. È prevista anche la sistemazione paesaggistica del parco di fronte alle famose Cupole: verrà lasciata un'ampia area verde, ma ci sarà anche la piantumazione di alcuni alberi. Infine sarà posizionato un modulo con una cucina attrezzata e servizi igienici: la volontà, anche quando sarà completato l'abbattimento della ex Legatoria, è quella di riqualificare completamente tutta l'area, che può diventare, vista anche la presenza delle cupole, uno spazio adatto ad ospitare feste all'aperto ed anche al chiuso, a disposizione delle associazioni e di chi ne farà richiesta".



Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore