ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 15 aprile 2023, 19:00

Ex caserma dei carabinieri di Pallanza: si cerca ancora un acquirente, il prezzo ribassato

L’immobile ottocentesco è in vendita da 6 anni, si punta a realizzare degli appartamenti

Ex caserma dei carabinieri di Pallanza: si cerca ancora un acquirente, il prezzo ribassato

Rimesso all’asta lo stabile ottocentesco di Pallanza, un tempo occupato dalla caserma dei carabinieri (foto). Il tentativo di venderlo da parte dell’amministrazione cittadina va a vuoto da sette anni.

Ma ora il Comune ci riprova: porrebbe essere l’ultima volta. Si tratta, va ricordato, di circa 1.850 metri quadrati situati davanti alla casa circondariale, a due passi dalle scuole medie Cadorna, dal lungolago e dalla centralissima via Ruga, che potrebbero trasformarsi in appartamenti destinati sia ai residenti sia ai turisti.

L’immobile in via delle Caserme 23 è da tempo iscritto tra i beni alienabili, ma fatica, per utilizzare un eufemismo, a trovare un acquirente. Per l’edificio a tre piani, dotato di un cortile interno di 420 metri quadrati dove anni fa c’era l’autorimessa e sostavano i mezzi dei militari, l’attuale destinazione è residenziale. Nel 2019, l’ultima volta che il Comune di Verbania aveva indetto l’asta pubblica, l’intenzione era quella di ricavare poco più di un milione di euro dalla vendita. La cifra è via via scesa: 1 milione e 152 mila euro l’ultima asta, 1 milione e 34 mila euro quella nuova. Il sindaco Marchionini ha espresso cauto ottimismo circa la possibilità che questa volta l’affare possa andare in porto.


Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore