Da venerdì 7 a lunedì 10 aprile, torna a Baveno l’appuntamento con il Rolling Truck Street Food Festival. Quattro giorni per gustare il cibo da strada più gustoso immersi nel verde e festeggiare la Pasqua in modo unico, assaggiando prelibatezze nazionali e internazionali.
Chi non può rinunciare alla tradizione italiana, gusterà arrosticini abruzzesi, carne di cavallo, olive ascolane, pane e panelle, pane cunzato, pane con milza, mini arancini, carpaccio e altre specialità di polpo, pan tometta, pan tartufo, panzerotti, gnocco fritto con salumi e nutella, pinsa, stinco, raviolini del Plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo, salsiccia di Brà, cuzzetiello napoletano, frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, qualche piatto di cucina partenopea, polpette di carne e verdure e, per un dolce finale, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine.
Se vi volete regalare un assaggio di specialità dal mondo, ecco hot dog, hamburger di black angus e di bufalo, pulled pork, specialità thaï, vietnamite e filippine, pad thaï, korean corn dog, ravioli al vapore, involtini alle verdure, eby gry, takoyaki, samossa, tom yum, pita, falafel, veg burger, curry wurst, pork ribs, chicken wings, burritos, tacos, nachos, pan pork, paella, patatas bravas, black pork e churros.
Tutto accompagnato da un bicchiere di vino, un boccale di birra artigianale, un cocktail o un delizioso Bubble Tea.
E che festa sarebbe senza musica e divertimento? Oltre alla presenza per tutte le serate della musica con dj, appuntamento speciale sabato, dalle 21.00, con la band Effetto Vip che ci farà cantare e ballare con la Disco Dance Rock anni 70, 80, 90. Domenica pomeriggio è in programma invece un un pomeriggio di intrattenimento per i più piccoli.
L’evento è organizzato da Nova Eventi, è gratuito e aperto a tutti. L’appuntamento è nel parco di Villa Fedora, venerdì dalle 18.00 alle 24.00; sabato, domenica e lunedì dalle 11.00 alle 24.00 orario continuato.