/ Novarese

Novarese | 02 aprile 2023, 15:20

Volontariato, incontro con il comico Giovanni Storti e il medico verbanese Luca Vismara

Una chiacchierata informale il 15 aprile alla biblioteca di Castelletto Sopra Ticino per sostenere l'associazione Manima per la cura e la ricerca nell'ambito dell’osteopatia pediatrica

Volontariato, incontro con il comico Giovanni Storti e il medico verbanese Luca Vismara

Il prossimo 15 aprile la biblioteca di Castelletto Sopra Ticino sarà onorata di ospitare Giovanni Storti, il noto attore del trio comico "Aldo, Giovanni e Giacomo", insieme al suo amico Luca Vismara, osteopata verbanese nonché Presidente e co-fondatore dell'associazione di Volontariato Manima ODV, per la cura e la ricerca nell'ambito dell’osteopatia pediatrica e in particolare nella prematurità e disabilità.

Il titolo dell'iniziativa, "Un caffè con Giovanni e Luca Vismara", vuole sottolineare l'aspetto informale dell'incontro, durante il quale i due amici ci racconteranno come si sono conosciuti, i molti viaggi e le sfide affrontate insieme, nonché la nascita di MANIma, associazione non a scopo di lucro che da anni fornisce interventi osteopatici ai neonati prematuri gravi e ai bambini disabili. MANIma Odv collabora con ospedali, terapie intensive neonatali, istituti di ricerca e centri specialistici di Varese, Milano, Brescia e Verbania, offrendo trattamenti gratuiti a bambini con diverse disabilità.

Giovanni è uno dei fondatori dell’associazione e, soprattutto, uno dei suoi principali sostenitori: per Manima è stato anche testimonial d'eccezione nello spot solidale per la campagna di raccolta del “5×1000”.

Il noto attore, oltre a raccontarci del suo impegno sociale, ci parlerà anche della sua passione per i viaggi, il running ed il ciclismo e delle imprese da lui compiute negli ultimi 15 anni, da quando ha scoperto l'entusiasmo per lo sport.

Al termine dell'evento sarà possibile fare una donazione all'associazione e per chi volesse, grazie alla collaborazione con la libreria "Feltrinelli point" di Arona, acquistare uno dei libri di Giovanni.

Giovanni Storti nasce a Milano nel 1957 e dopo il diploma in mimo-dramma al Teatro Arsenale, esordisce con Aldo Baglio, che conosce fin dai tempi dell'oratorio di Sant'Andrea a Milano, nel duo chiamato "I suggestionabili",  I due realizzano insieme numerosi spettacoli teatrali con i quali si esibiscono nei principali locali di cabaret italiani, partecipano a trasmissioni televisive d’intrattenimento e muovono i primi passi nel cinema.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore