/ Verbania

Verbania | 30 marzo 2023, 19:08

Avanti col progetto della nuova piazza Fratelli Bandiera “liberata dalle auto”

Nonostante il no delle minoranze l’amministrazione comunale di Verbania non arretra

Avanti col progetto della nuova piazza Fratelli Bandiera “liberata dalle auto”

Dopo che l’amministrazione comunale ha affidato alla Iges di Mondovì l’incarico per il progetto esecutivo della riqualificazione di piazza Fratelli Bandiera a Intra, (foto) il progetto avanza. Così vuole l’amministrazione Marchionini, nonostante qualche mugugno da parte delle minoranze, che intende riuscire nell’intento di liberare la piazza dalle auto.

Per i lavori, come noto, servono circa 7,7 milioni di euro, mentre la concessione avrà la durata di 31 anni. Il progetto consiste nella costruzione di un parcheggio interrato da 250 posti. Scopo: porre fine alla cronica carenza di stalli nel popoloso quartiere della Sassonia e proseguire nel “disegnare” la nuova città in direzione sempre più green. Nell’estate dello scorso anno, va ricordato, era andata deserta una prima gara per trovare chi completasse la progettazione ora nelle mani di Iges che ha abbassato del 25 per cento il preventivo.

Per Albertella, leader di Verbania Futura, sarebbe meglio spendere quei soldi per un multipiano, mentre per il capogruppo Lega, Immovilli, prioritario costruire il grande argine sul torrente S. Bernardino, in via Brigata Martiri Valgrande.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore