/ Sport

Sport | 24 marzo 2023, 13:20

Ivan Zucco difende il titolo internazionale Wbc

L’imbattuto campione verbanese dei supermedi affronterà a Milano l’inglese Germaine Brown

Ivan Zucco difende il titolo internazionale Wbc

Questa sera all’Allianz Cloud di Milano, nel corso del main event, l’imbattuto campione verbanese di boxe dei supermedi Ivan Zucco (16-0, 14 Ko) difenderà il titolo internazionale WBC dei pesi supermedi contro l’inglese Germaine Brown (12-1-0, 3 Ko).

Questo titolo, il pugile l’aveva conquistato il 22 aprile scorso nella sua Verbania in un palasport gremito. Al grido di “Ivan, Ivan, Ivan” aveva battuto per Ko il serbo Marko Nikolic a metà del 2 round, aggiudicandosi così il suo primo WBC, l’importante titolo internazionale.

Non era semplice battere Nikolic, che veniva da 28 vittorie su 29 incontri disputati. Il sinistro devastante del giovane pugile unito ad un potente destro non avevano lasciato scampo all’avversario mandando al tappeto il serbo.

All’Allianz Cloud Zucco ha già vinto molto, conquistando lì il titolo di Campione Italiano. Il 24 marzo sarà un altro grande passo per lui che lo proietta dritto verso l’europeo in un cammino che sembra non fermarsi mai.

Sarà un duro match contro un avversario forte in cui difenderò la mia cintura a tutti i costi. Mi sono allenato duramente tra Croazia e Spagna per giungere preparato a questo incontro. Sono emozionato e impaziente di combattere anche perché vincere significherebbe finalmente poter competere per l’Europeo. Per citare Million Dollar Baby ‘la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te’” commenta Ivan Zucco.  

Questo incontro di vetrina apre la stagione pugilistica del 2023 targata OPI Since 82 che la stessa sera, in co-organizzazione con Fight Club Fragomeni, vedrà altri otto incontri di pugilato professionistico animare la “nuvola” milanese.  La manifestazione sarà trasmessa in diretta negli Stati Uniti su ESPN+ grazie al supporto di Top Rank.

Quella sera sarà anche l’occasione per l’esordio nei pesi mediomassimi di Daniele Scardina (20-1-0, 16KO), che si confronterà con il belga Cedric Spera (17-9-0, 5KO) in un match sulla distanza delle dieci riprese.

Tanti anche gli altri match che vedranno Francesco Russo (12-2-0, 10KO), campione italiano in carica dei pesi superwelter, difendere la cintura contro Christian Mazzon (9-4-0, 3KO), pugile del Fight Club Fragomeni.

Maxim Prodan invece disputerà un incontro nei pesi welter sulla distanza delle otto riprese contro un avversario che deve essere ancora individuato e che gli servirà per rilanciarsi nei ranking internazionali.

Gloria Peritore, star della kickboxing internazionale e campionessa del mondo ISKA, disputerà il suo primo match pugile professionista e competerà nei pesi gallo, contro un’avversaria ancora in via di definizione.

Ad aprire la serata gli incontri di Simone Pippia (3-0, 3KO) peso welter sardo e gli esordi professionistici dei pugili Morgan Moricca e Matteo Martino Fabiano, che combatteranno rispettivamente nella categoria dei pesi welter e dei pesi piuma.

Siamo felici di tornare a Milano e di collaborare con il Fight Club Fragomeni. Questa card è la conferma della nostra volontà di mantenere elevati standard di pugilato, con test importanti per i nostri fighter” dichiara Alessandro Cherchi di Opi Since 82 “Zucco, Scardina, Prodan, Russo: seppur con obiettivi diversi, devono tutti dare una prova di forza per continuare nel loro cammino. Inoltre, siamo orgogliosi di organizzare l’esordio professionistico di Gloria Peritore, protagonista assoluta del fighting italiano. Si preannuncia una grande serata di pugilato italiano”.

 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore