/ Verbano

Verbano | 18 marzo 2023, 18:30

Baveno, trenino turistico anche dal centro verso le frazioni

È una delle novità di questa stagione: il servizio sarà attivo già dal periodo pasquale

Baveno, trenino turistico anche dal centro verso le frazioni

A Baveno il servizio del trenino turistico raddoppia. Oltre a quello che collega Feriolo ai campeggi entrerà in funzione a breve quello che dal centro permetterà ai turisti di ammirare frazioni e lungolago.

Lo annunciano il sindaco Alessandro Monti e l'assessore al turismo Marco Sabatella.”Con l’avvio della stagione turistica riprendono alcune piccole ma significative iniziative, per dare servizi a chi raggiungerà in questi mesi Baveno per le proprie ferie o per svago durante il fine settimana”.

“Uno di questi -sottolineano- è stato il servizio di trenino turistico che nei mesi estivi ha interessato Feriolo per poter dare un servizio di trasporto 'caratteristico' collegando i campeggi al lungolago. Il servizio sarà riproposto in estate così come l’infopoint turistico sempre nella frazione di Feriolo, oltre a quello presente già in piazza della Chiesa a Baveno”.

“Ad aggiungersi sarà invece un nuovo servizio di trenino turistico che partirà già dal periodo pasquale, proprio a Baveno, permettendo ai visitatori di fare il giro delle frazioni e del lungo lago. Ovviamente ad aggiungersi ci sarà un ricco pacchetto di eventi e manifestazioni turistico-culturali, costruito in collaborazione con l’assessorato alla cultura che sarà presentato prossimamente” l'annuncio di Monti e Sabatella.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore