/ Verbania

Verbania | 16 marzo 2023, 18:41

Spettacolo studentesco in occasione della giornata della lotta alle mafie

Gli studenti dell'istituto Ferrini-Franzosini e del liceo Cavalieri di Verbania si uniscono alla lotta contro le organizzazioni criminali con una performance teatrale

Spettacolo studentesco in occasione della giornata della lotta alle mafie

Questa mattina presso lo Spazio Sant'Anna a Verbania è andato in scena lo spettacolo "Bum ha i piedi bruciati", in occasione della giornata della lotta alle mafie, con la partecipazione degli studenti dell’istituto Ferrini/Franzosini e del liceo Cavalieri.

"Un appuntamento organizzato dall’assessorato alla cultura del comune di Verbania – sottolinea l’assessore alla Cultura Riccardo Brezzaper celebrare in modo significativo l’importante ricorrenza del 21 marzo per la “Giornata nazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie” per sensibilizzare le coscienze, in particolar modo delle giovani generazioni. Lo spettacolo, messo in scena dal Teatro Franco Parenti e patrocinato dalla Fondazione Falcone, è un monologo di e con Dario Leone sulla vita di Giovanni Falcone e pur prendendo spunto dal libro Per questo mi chiamo Giovanni di Luigi Garlando, è il risultato di mesi di studi di testi del Magistrato, suoi discorsi ed interventi. Parallelamente è stato reso disponibile anche del materiale informativo, utile per fornire agli studenti una conoscenza più approfondita di una delle storie più drammatiche della nostra Storia recente".

C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore