/ Calcio

Calcio | 26 febbraio 2023, 16:27

Lo Stresa Vergante batte il Casale 2 a 0

In gol Barranco e Marra

Lo Stresa Vergante batte il Casale 2 a 0

 

Seconda vittoria casalinga consecutiva per lo Stresa Vergante, che supera all'inglese il Casale nello scontro diretto. Barranco nel primo tempo e Marra nella ripresa i marcatori. Il primo tiro in porta, dopo cinque minuti, è di Perna: facile la parata di Taliento.

Nerostellati decisamente più pericolosi al 7’: cross di Vicini, deviazione volante di Daidola da ottima posizione fuori di circa mezzo metro. Al 18’ Stresa Vergante ad un passo dal vantaggio: Baiardi recupera palla in mezzo al campo, va in progressione ed al limite dell’area calcia. Il palo gli nega la gioia del gol. Doppia clamorosa chance alla mezzora per i padroni di casa: nella prima circostanza Marra trova la grande risposta di Dosio. Sulla ribattuta, Lorenzi mette in mezzo per Barranco che calcia incredibilmente alto da pochi metri,mancando così l’appuntamento con il gol. Il decimo gol in campionato per il bomber dello Stresa Vergante è solo rimandato: al 35’, innescato da Marra, Barranco se ne va e viene steso in area da Oproiescu. Rigore netto che lo stesso Barranco trasforma in maniera impeccabile con un bolide all’incrocio dei pali. Ancora Barranco protagonista al 45’: salva un pallone destinato ad uscire, salta netto l’avversario e apparecchia per Marra che dal dischetto calcia a botta sicura. Sulla linea però salva un difensore ospite, evitando così il raddoppio locale.

Nel secondo tempo la squadra di Nicolini abbassa il baricentro per ripartire ed al 12’ il solito, inesauribile Barranco serve Marra, sul cui tiro è provvidenziale Dosio. Il Casale si rivede al ventesimo: serpentina di Lanza che salta un paio di avversari e incrocia con il sinistro, con la sfera che non va lontano dal sette. Il gol che chiude i conti arriva al 28’: Marra calcia in maniera improvvisa da posizione defilata, sorprendendo Dosio, questa volta non esente da colpe. E' l'ultima emozione del match che termina 2-0.

 

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore