/ Attualità

Attualità | 24 febbraio 2023, 15:13

De Giovannini (Popolo della famiglia) contesta lo spettacolo La madre di Eva

Il consigliere di maggioranza ieri ha distribuito volantini fuori dalle scuole medie per chiedere ai genitori di revocare il permesso alla scuola di portare a teatro i loro figli

De Giovannini (Popolo della famiglia) contesta lo spettacolo La madre di Eva

Sorpresa, ieri all’uscita dalle medie 'Clemente Rebora', ha suscitato il consigliere di maggioranza Giuseppe De Giovannini che distribuiva un volantino ai genitori in attesa dei figli in cui li si invitava a revocare il permesso ai ragazzi di terza media ad assistere allo spettacolo “La madre di Eva”, in scena oggi al Palacongressi. Spettacolo in cui la protagonista, Stefania Rocca, interpreta la mamma di un ragazzo che vuol cambiare sesso.

Invito, va precisato, mandato ai ragazzi solo dopo aver avuto il consenso dei genitori. De Giovannini, oltre che consigliere comunale eletto nella lista del sindaco Marcella Severino, è anche co-referente provinciale de “Il Popolo della Famiglia”, con il domese Rino Bonetti, ed è in tale veste che esprime la sua critica alla delibera della giunta che in consiglio comunale appoggia.

Il consenso della maggioranza dei genitori, dopo aver ricevuto un testo informativo dalla dirigenza scolastica, non convince De Giovannini secondo il quale “alcuni affermano di non aver letto i testi inviati dalla scuola, altri sostengono che ‘se lo propone la scuola va bene’ altri ‘che c’è di male i ragazzi devono sapere’…”.

Argomenti che De Giovannini  contesta e si augura “un ripensamento o un progetto educativo su temi così scottanti dove siano coinvolti famiglie ed esperti” L’invito alla revoca è oggettivamente irricevibile oltre che imbarazzante per il sindaco Severino che, quasi in contemporanea col volantinaggio del suo consigliere, stava ricevendo l’attrice al Palazzo dei congressi.

“Grande Stresa” ci scherza sopra pubblicando una foto di Severino e De Giovannini lacerata da uno strappo con la domanda retorica “Crisi?”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore