/ Omegna

Omegna | 03 febbraio 2023, 16:45

Verta, lavori di restauro per la campana della chiesa

Trasferita a Genova ritornerà entro i primi di marzo

Verta, lavori di restauro per la campana della chiesa

La campana della Chiesa della Madonna dell'Uva del Quartiere Verta, datata 1613, è stata calata dalla torre campanaria con l'assistenza di Autovictor e della ditta Trebino di Uscio (GE) per manutenzioni meccaniche e rifacimento delle maniglie e dei componenti di funzionamento per il suono della campana.

Da alcuni mesi regnava il silenzio della campana per il segnale delle Messa, causato proprio dai guasti e dalla rottura. Per questo motivo, dopo alcuni sopralluoghi, e dopo diversi preventivi, è stato assegnato il lavoro alla ditta Trebino, e il 2 febbraio la campana è stata portata a Genova.

Nella domenica di San Vito 2022, il Vescovo Franco Giulio  incontrando nella celebrazione della S.Messa la piccola ma attiva comunità della Verta, aveva ricordato che è compito dei fedeli prendersi cura della propria chiesa come ognuno ha cura della sua casa. Quanti volessero contribuire potranno contattare Raffaella Selmo (cell. 3406991772) , per il Comitato della Verta. La campana ritornerà entro i primi di marzo per far risuonare le ore liete e tristi della vita della frazione.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore