Omegna si prepara al rinnovo del consiglio dei quartieri, nove anni dopo le ultime elezioni. Si vota domenica, dalle 10 alle 20: gli elettori di Omegna Centro potranno votare presso l'ufficio al piano terra di palazzo di città, quelli di Agrano nella sede del consiglio, a Bagnella invece si voterà all'Oasi della Vita, a Borca presso l'associazione San Gottardo, a Verta al circolo Dino Povoni, a Cireggio all'ex casa mcomunale e a Crusinallo al circolo operaio di via Iv Novembre.
Per i quartieri più grandi, vale a dire Omegna Centro e Crusinallo, sono sette i consiglieri che verranno designati, cinque per gli altri: in caso di più di una preferenza, almeno una deve essere di sesso diverso.
"Dobbiamo dire che siamo rimasti molto soddisfatti - le parole del vice sindaco reggente Mimma Moscatiello e dell'assessore Franco Gemelli - della risposta avuta: in tutti i quartieri, unica eccezione Agrano, ci sono più candidati di quanti sono necessari e la presenza femminile supera il 30%. Gli incontri che ci sono stati nei vari quartieri, in cui un ruolo importante lo ha avuto il consigliere comunale Dario Galizzi, sono stati partecipati e le tante candidature lo confermano. Nei quartieri, nel rapporto con loro, nel reciproco scambio crediamo da sempre e confidiamo che domenica ci possa essere una bella partecipazione alle elezioni".