/ Attualità

Attualità | 25 gennaio 2023, 11:50

Problemi con i server dei servizi Microsoft

Molte le segnalazioni di un disservizio all'infrastruttura cloud dell'azienda

Problemi con i server dei servizi Microsoft

Non solo problemi con la mail di Libero e Virgilio, fuori uso da più di 48 ore, gli utenti del web devono ora fare i conti anche con difficoltà in servizi/applicazioni come Outlook, OneDrive, Teams, 365 ed altri. Si stanno infatti verificando disservizi all'infrastruttura cloud di Microsoft.

“A quanto pare -spiega la rivista specialistica online HdBlog.it- il problema è già stato individuato: una configurazione errata di rete. Ora la società sta cercando di capire come risolvere e mitigare la situazione senza causare ulteriori disservizi. A quanto pare l'errore causa picchi di rallentamenti/disservizi che si ripetono nel tempo. La società dice comunque che si stanno già osservando miglioramenti/segnali di ripresa su tutta la rete”.

“Qui in Italia -segnalano da HdBlog- il sito Web di OneDrive risulta offline. La sincronizzazione dei file in Windows non funziona. Non si riesce ad accedere ai documenti salvati su cloud non disponibili in locale. Outlook continua invece a funzionare, almeno per noi. Microsoft Store anche, ma è piuttosto lento nel passaggio da una pagina all'altra. Downdetector dice che i picchi di segnalazioni stanno già rientrando, ma non sembra del tutto vero”.


Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore