/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 17 gennaio 2023, 10:40

Ripartono i corsi per il tempo libero in biblioteca

Cultura, enogastronomia e benessere animale gli argomenti in programma

Ripartono i corsi per il tempo libero in biblioteca

Come ormai da consuetudine con il nuovo anno ripartono i corsi per il tempo libero alla Biblioteca di Verbania, organizzati dal Comune in collaborazione con Associazione Sherazade. “L’offerta per i primi mesi del 2023 -sottolineano dalla biblioteca- è davvero ricca e diversificata, con una serie di interessanti novità che si affiancano alla riproposizione di insegnamenti ormai collaudati. Vi aspettiamo anche quest'anno per donare al vostro tempo libero curiosità, conoscenza, cultura e divertimento”.

I corsi in programma

La nuova stagione parte il 2 febbraio, con il corso “Viaggio alla scoperta della letteratura giapponese” tenuto da Desireè Botosso e incentrato per questa seconda edizione sulla poesia del Sol Levante. Il percorso nell’affascinante mondo orientale continua il 4 febbraio con il corso di Sumi-e (una forma tradizionale di pittura giapponese) tenuto dall’artista Shozo Koike.

Due gli insegnamenti in partenza il 6 febbraio: lo chef Damiano Tonelli metterà a disposizione degli interessati la sua pluridecennale esperienza nell’ambito della ristorazione nel corso “Cucina per tutti”, mentre la psicologa specializzata nel mondo felino Simona Mortarino tratterà dell’utilizzo dei fiori di Bach a supporto dei nostri amici a quattro zampe in un ciclo di lezioni intitolato “I fiori di Bach per i nostri amici mici”.

Il 9 febbraio, infine, sarà il vino a prendersi la scena: l’Associazione Italiana Sommelier Piemonte (delegazione di Verbania) provvederà a fornire, in sole tre lezioni, una solida introduzione all’affascinante mondo della vite e della degustazione enologica.

Informazioni e aggiornamenti sulla pagina Facebook Biblioteche del Vco, sul sito www.bibliotechevco.it e sulla la pagina Facebook, Instagram e sul sito dell'Associazione Sherazade www.associazionesherazade.it.

Info: Biblioteca di Verbania tel. 0323401510
E-mail: info@associazionesherazade.it; corsi@bibliotechevco.it
Iscrizioni: www.bibliotechevco.it/corsi/

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore