Vittoria meritata ed arrivata dopo la migliore partita stagionale: 65/60 al Palabattisti per la gioia del pubblico di casa. Nel quintetto di partenza ci sono Antelli, Minoli, Markovic, Torgano e Marini per la Paffoni, mentre la Libertas schiera Forti, Ricci, Lucarelli, Fratto e Fantoni.Avvio di gara frizzante: Lucarelli e Torgano se le cantano e se le suonano, cestisticamente parlando, e dopo 4’ comanda la Paffoi 12-8.
Dalla panchina entra Markovic che si presenta con la specialità della casa, la tripla da distanza siderale: Minoli lo imita e la Fulgor prova il mini allungo sul 20-13 prima di 4 punti dalla spazzatura di Sipala per il 20-17 del primo riposo. Si ricomincia e Balanzoni, osannato dal suo pubblico al rientro dopo due mesi, firma 6 punti in un amen che lanciano in orbita la squadra di casa: 32-20 al 14’, con gli amaranto che non segnano mai dall’arco(0-11).
A rompere l’incantesimo sono Fratto e Ricci: nel breve volgere di qualche battito di ciglia Livorno torna prepotentemente in partita a meno 4. Un’invenzione di Minoli sulla sirena ridà entusiasmo e carica alla squadra di Quilici, che negli spogliatoi va sul 37-30. Nel secondo tempo parziale di 10-0 per la Libertas che sembra allungare le mani sul match, ma Minoli e Markovic firmano la parità a quota 44 al 30’. Ultimo quarto con Omegna che prende l’allungo decjsivo: Marini e’ fondamentale su ambo le metacampo, Markovic esalta il pubblico e Antelli manda i titoli di coda. Finisce 65-60 in un tripudio