/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 03 gennaio 2023, 10:40

L'incanto di Presepi sull’Acqua prosegue fino all'8 gennaio

L'evento diffuso di Crodo rappresenta ormai una delle manifestazioni natalizie più particolari nel panorama nazionale

L'incanto di Presepi sull’Acqua prosegue fino all'8 gennaio

Sono come sempre numerose, curatissime nei particolari, e curatissime le installazioni artigianali, fra tradizione e sperimentazione, di Presepi sull’acqua, l'evento che attrae moltissimi visitatori a Crodo e in valle Antigorio. Tutti presepi hanno un comune denominatore: l’acqua di fontane, antichi lavatoi e rii. Una ricetta semplice e vincente, che anche nelle passate sette edizioni ha richiamato un pubblico numerosissimo alla scoperta del territorio del Comune antigoriano e delle sue caratteristiche frazioni. Inaugurati il 3 dicembre i Presepi sull'acqua saranno visibili fino all’8 gennaio 2023.

Presepi sull’acqua è un evento diffuso  e rappresenta oggi una delle manifestazioni natalizie più particolari nel ricco panorama nazionale. Piccole Natività minimaliste si alterneranno ad imponenti presepi frutto di grande maestria e realizzati spesso con gli elementi naturali offerti da questa porzione di Val d’Ossola. E la visita al percorso è  assolutamente gratuita.

Questa nuova edizione fortemente voluta dal Comune di Crodo, che la organizza grazie alla grande e preziosa passione dei curatori e con la collaborazione dell’Ente di Gestione delle Aree Protette dell’Ossola, conferma il gemellaggio con la manifestazione “Terninpresepe”, in programma da dicembre nel cuore dell’Umbria.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore