/ Eventi e Tempo libero

Eventi e Tempo libero | 01 gennaio 2023, 16:00

Corso di bridge per principianti a Baveno

L'iniziativa, aperta a tutti, è organizzata dal Baveno Bridge Club

Corso di bridge per principianti a Baveno

Un corso di bridge per principianti a Baveno. Lo organizza il 9 gennaio il Baveno Bridge Club alla propria sede, all’interno del Centro Commerciale Lago Maggiore, nei pressi dello svincolo autostradale. L'iniziativa è aperta a tutti, dai 9 ai 90 anni, “per tutti coloro -spiega l'associazione- che intendono confrontarsi con uno 'sport della mente', in un ambiente competitivo ma accogliente”.

“Il bridge -sottolinea Paolo Copiatti a nome del Baveno Bridge Club- non è un gioco di carte, ma un 'gioco con le carte', e sicuramente non è un gioco d’azzardo, richiede concentrazione e attenzione. Consente di intrattenere relazioni e di ampliare le proprie conoscenze (ad esempio partecipando a Tornei anche fuori zona), di trascorrere ore stimolanti e, perché no, divertenti, che potrebbero sfociare in una vera e propria 'passione'”.

Il Baveno Bridge Club è affiliato alla Federazione Italiana Bridge e iscritto al Coni, è presente da oltre 60 anni ed è il solo Club di Bridge attivo nel Vco ed ha come finalità principale la pratica e la diffusione di questo gioco.

Gli insegnanti federali aspettano tutti gli interessati ad un primo incontro per definire gli aspetti organizzativi e presentare i principi base del gioco, mentre l’obiettivo delle successive 8/10 lezioni sarò di consentire a tutti di sedere ai tavoli da gioco e iniziare così una nuova avventura misurandosi anche con giocatori esperti.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito www.bavenobridgeclub.it, oppure 3389566286-3483576015, anche WhatsApp, oppure scrivere a bavenobridge@libero.it.

Il Baveno Bridge Club è anche su Facebook e Instagram.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore