/ Cultura

Cultura | 09 dicembre 2022, 09:20

Adriano Ecclesia confermato presidente della Banda di Gravellona

Le prossime iniziative saranno legate al Natale con il tradizionale concerto che si terrà il 18 dicembre nella chiesa Parrocchiale. La serata sarà dedicata al ricordo di Lara Leopardi

Adriano Ecclesia confermato presidente della Banda di Gravellona

Il Corpo Musicale Santa Cecilia di Gravellona ha rinnovato le sue cariche: confermato presidente per i prossimi due anni Adriano Ecclesia, che avrà come vice Marco Vair, segretario Lorenzo Frattini e consiglieri i Cinzia Fruttero, Barbara Mazzola, Giovanni Varveri, Marco Lagostina, Giuseppe Pavesi, Vittorio Benincasa e Fabrizio Della Vedova,  che è anche il Maestro della banda.

“A dieci anni dalla mia prima elezione – sottolinea Ecclesia– le sfide si sono fatte sempre più difficili e impegnative. La banda attraversa una crisi di partecipanti attivi, di musicisti, che due anni di Covid ha aggravato. L’impegno a coinvolgere i più giovani, con la scuola di musica, ha dovuto fare i conti con le limitazioni della pandemia e la ripresa non è stata semplice. L’invito che rivolgo ai Gravellonesi che amano la musica è quello di unirsi a noi per condividerla: non importa se giovani o meno giovani, bravi o alle prime armi. L'importante è provarci" evidenzia Ecclesia.

Le prossime iniziative saranno legate al Natale con il tradizionale concerto che si terrà il 18 Dicembre alle 21 nella chiesa Parrocchiale. "Quest’anno dedicheremo il concerto  che ci vedrà impegnati nell’esecuzione di famose musiche da film a Lara Leopardi, la nostra flautista che è scomparsa improvvisamente un anno fa a soli vent’anni e che ci manca moltissimo. Nell’ambito delle iniziative in suo ricordo, ci sarà anche l’intitolazione ufficiale della sala prove della banda a Lara, con posa di una targa" conclude il presidente.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore