/ Cusio

Cusio | 22 novembre 2022, 16:00

Corsa benefica sul riqualificato sentiero tra Pedemonte e Ricciano

Il ricavato sarà devoluto per aiutare a pagare le utenze alle famiglie in difficoltà e al comitato che si occuperà ad organizzare il corteo della natività tra le vie di Gravellona

Corsa benefica sul riqualificato sentiero tra Pedemonte e Ricciano

Organizzata dal Club Alpino Italiano di Gravellona Toce in collaborazione con Vco in Corsa, si è svolta domenica la corsa non competitiva  “Sentiero Valfaita” con partenza e arrivo sul circuito di allenamento per cross a Pedemonte in località Merenda Lunga.

Con i fondi della Comunità Montana i Comuni di Gravellona Toce e Casale Corte Cerro hanno risistemato un vecchio sentiero di collegamento tra le frazioni di Pedemonte e Ricciano e la corsa, patrocinata dai due Comuni, è stata una sorta di inaugurazione. Presenti i sindaci Claudio Pizzi e Gianni Morandi: il primo come starter, l'altro ovviamente coma atleta. Sette i km percorsi dai runners, coperti dal primo arrivato, l’ossolano Andrea Cervi, in poco più di 26 minuti. Alle sue spalle l’intramontabile Mauro Bernardini, seguito da Thomas Geneselli, Daniele Peretti e Alan Piletta. Tra le donne la prima a giungere al traguardo è stata la giovane Agnese Pirazzi.

Il ricavato della manifestazione sarà devoluto al fondo di solidarietà per aiutare a pagare le utenze alle famiglie in difficoltà e al comitato che si occuperà ad organizzare il corteo della natività tra le vie di Gravellona Toce.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore