Deve necessariamente vincere per sperare ancora di inserirsi nella lotta per l'accesso diretto ai play-off. La Paffoni domani sera se la vedrà al Pala Cipir con l'Orlandina, che in classifica ha 4 punti in più dei rossoverdi. In casa Omegna vola: cinque vittorie consecutive, a differenza del rendimento esterno, che invece conta cinque ko di fila.
Eliantonio dovrà fare a meno di Sacchettini, fermato da un problema muscolare, mentre alla fine dovrebbe esserci, seppur non al top dopo una settimana senza allenamenti, Michele Antelli, infortunatosi nel debutto al Pala Tagliate di Lucca contro Montecatini. Ora una Orlandina incerottata: Bolignano non dovrebbe avere Gaetano, Jasaitis e Rapetti.
"Ma anche in emergenza, i siciliani - cosi il ds rossoverde - hanno fatto già dei miracoli, battendo due volte la TtGema ad esempio. Noi sappiamo di essere di fronte ad un bivio: una vittoria ci terrebbe in corsa, meglio se con ribaltamento della differenza canestri, una sconfitta invece vorrebbe dire dover pensare ai play-in senza più concretamente la possibilità di centrare una delle prime sei posizioni. So che non stiamo entusiasmando, ma mi auguro che un fattore possa essere il pubblico: abbiamo bisogno dei nostri tifosi, domani più che mai - conclude Fanchini.














