Un capriolo senza vita in mezzo alla strada, dopo essere sbucato all'improvviso davanti alle auto e dopo essere stato involontariamente investito: una scena che, purtroppo, è sempre più frequente nelle nostre zone e che non sempre termina come ieri sera nel Verbano Cusio Ossola.
A Fondotoce, frazione di Verbania, il nostro fotografo Alessandro Umberto Galbiati ha infatti scattato un paio di immagini che dovrebbero essere l'abitudine ma che non lo sono e che restano impresse per la sensibilità e l'umanità dimostrata dalle persone che, scese dalla loro vettura, si sono fermate di fronte al capriolo sdraiato sull'asfalto senza vita.
Lì, hanno deciso di mettere al riparo il suo corpo sotto una coperta e di telefonare a carabinieri e guardia forestale, restando in attesa dell'arrivo degli agenti e posizionando un triangolo per evitare che altre vetture potessero sopraggiungere sul povero animale.
Era ormai sera in via per Feriolo ma una piccola luce di pietà e amore, anche nel momento della morte, ha dato l'idea di abbagliare più dei fari delle auto.
In Breve
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
martedì 06 maggio
Che tempo fa
Rubriche
Accadeva un anno fa
Cronaca
Attualità