Il nuovo sgangherato attacco del gruppo consiliare Verbania Futura guidato dall’ex candidato sindaco Albertella, sui lavori di riqualificazione a Pallanza segnala l’ennesima omissione sulla questione parcheggi.
E cioè l'accusa che non ci siano nuovi parcheggi alternativi. Falso. I parcheggi ci sono, sono stati trovati e sono superiori, in numero, a quelli tolti nella piazza a partire da quelli già in funzione su largo Tonolli e in via Vittorio Veneto (dall’hotel Majestic sino a villa Giulia). Questo è un dato di fatto. Gli consegneremo la mappa se non li hanno visti!
Attaccare questa Amministrazione affermando che vuole danneggiare i commercianti è offensivo: riqualificare una piazza, farla diventare un luogo bello e accogliente vuol dire proprio rilanciare questa piazza affacciata sul lago, dal punto di vista attrattivo, turistico e quindi un aiuto per il commercio.
Il gruppo Verbania Futura vuole chiedere ai commercianti, ai residenti, ai nostri visitatori e turisti se rivogliono il vecchio lungo di via delle Magnolie a Pallanza o quello rifatto pochi anni fa da questa Amministrazione guidata dal sindaco Marchionini?
Il gruppo Verbania Futura vuole andare a chiedere ai commercianti di piazza Ranzoni a Intra se vogliono ritornare a far parcheggiare le auto in quella piazza?
Certo, i lavori pubblici creano qualche disagio. Ma è inevitabile se si vuole costruire una Verbania più bella per residenti, commercianti e turisti. Albertella e Verbania Futura vogliono l’immobilismo per la nostra città.
Sui tempi per il nuovo parcheggio multipiano, lo sanno benissimo che i fondi del PNRR destinati alla piazza necessitavano di un immediato avvio dei lavori per non rischiare di perderli. Il resto è la solita polemica strumentale di chi attacca l’Amministrazione solo per creare malumori. Pallanza sarà molto più bella e accogliente. Se ne facciano una ragione.
Roberto Gentina
Capogruppo consiliare PD Verbania
Marco Magni
Segretario circolo PD Verbania