/ Omegna

Omegna | 10 novembre 2022, 12:00

Omegna avrà le sue luminarie natalizie

L'assessore Berio: "Il prezzo dell'energia non è quello di agosto, il consumo giornaliero a livello economico ha una incidenza pressoché nulla”. Per le festività di Natale previste anche altre installazioni

Omegna avrà le sue luminarie natalizie

A differenza di diversi Comuni vicini, Omegna avrà regolarmente le sue luminarie per il periodo natalizio. La mattina del 9 novembre sono cominciate le operazioni di installazione delle stelle e dei fili in diverse vie della città.

"La nostra -spiega l'assessore al turismo e commercio Daniele Berio- è una scelta di buon senso: il prezzo dell'energia non è quello di agosto, il consumo giornaliero per le luminarie è di 1kwh e a livello economico ha una incidenza pressoché nulla. Non solo le luminarie: Omegna avrà anche altre installazioni, come quattro alberi di Natale, le renne, la stella luminosa ed anche la filodiffusione con la musica natalizia. Noi vogliamo far si che chi viene da noi per far shopping possa trovare un ambiente famigliare e natalizio: mi piace sottolineare che tutto il programma degli eventi del Natale, che avrà concerti, momenti culinari, spettacoli ed una grande novità che presenteremo presto, è stato reso possibile grazie alla collaborazione con le aziende del territorio,  con i commercianti, con la Pro Loco, con le varie associazioni ed i volontari” conclude Berio.


Daniele Piovera

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore