Proseguono a ritmo serrato i lavori di realizzazione del nuovo grand hotel di lusso che sorgerà, a Stresa, sulle ceneri dell’ex villa Ostini. Un’idea imprenditoriale nata una decina di anni or sono dai fratelli Stefano e Davide Zanetta, destinata a concretizzarsi – salvo imprevisti – nei prossimi mesi. Una buona notizia pet Stresa e provincia, valutato che l’albergo sul lungolago aumenterà la capacità attrattiva del Verbano. Sono previste opere di riqualificazione urbana (marciapiedi, alberi e aiuole) a carico della società che sta procedendo alla cantierizzazione della zona.
Il fazzoletto di terreno individuato, all’angolo di via Ostini, riguarda l’area compresa tra il Des Iles Borromées e il La Palma. Secondo quanto appreso il nascente complesso alberghiero si avvarrà di un centinaio di camere e di tutti i comfort destinati a una clientela per lo più internazionale. Nel tempo, va ricordato, il progetto, anche valutata la sua importanza per quanto concerne l’impatto ambientale, ha incontrato qualche intoppo burocratico e qualche resistenza, via via però appianatisi.
Ora tutto parrebbe risolto e il cantiere procede spedito. Il nuovo hotel, tra l’altro, dovrebbe essere dotato di un grande parcheggio interno e di una Spa, per un investimento complessivo che si aggira attorno ai 50 milioni di euro, una parte dei quali recuperati da ministero dell’Economia e Regione. Ancora incerte la tempistiche: si punta decisamente alla prossima stagione turistica.